“Il 25 luglio scorso la Lega Nord in salsa reatina ha annunciato l’approvazione da parte del Cipe del finanziamento di oltre 26 milioni di euro per il completamento della via Salaria (LEGGI), confermando quanto per mesi affermato, spesso non creduti, dal Partito democratico e cioè che i fondi per l’ammodernamento della consolare erano stati stanziati, c’erano e dovevano solo essere sbloccati.
Il tempo è sempre galantuomo e come in altre situazioni che si sono concretizzate nelle ultime settimane (ospedale, interferenza d’ambito, raddoppio acquedotto Peschiera) anche questa volta si è dimostrata la serietà e la correttezza dei comportamenti dei nostri rappresentanti in Parlamento e in Regione Lazio e quando erano al Governo nazionale.
Oggi però non possiamo tacere l’atteggiamento del Governo che, come denunciato da Fabio Turco, segretario generale della Filca-Cisl Lazio (LEGGI), che sottolinea come nell’elenco delle opere finanziate o da finanziare non ci sono quelle del Lazio, Salaria compresa.
E’ chiaro il tentativo di ostacolare il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, da parte della maggioranza Lega-Cinquestelle. Un’atteggiamento politico infantile e irresponsabile che danneggia i cittadini del Lazio che non potranno godere di quel miglioramento dei servizi e della dotazione infrastrutturale che quegli investimenti garantirebbero così come non potranno giovare dell’incremento di posti di lavoro che i cantieri per la realizzazione di quelle opere porterebbero.
A questo punto chiediamo all’unico deputato di maggioranza del nostro territorio, Gabriele Lorenzoni, invece di perdere tempo inutile a scrivere falsità contro il Pd si impegnasse su questo argomento, che rientra nelle sue competenze e dimostrare una volta per tutte di sedere in Parlamento per tutelare gli interessi del territorio reatino anche a costo di andare contro gli interessi del blog e della srl milanese che lo hanno fatto eleggere.”
Così in una nota il PD Rieti