Sono state consegnate oggi, 5 ottobre 2021, presso la città solidale di Sant’Egidio, via del Porto Fluviale, cinquantadue coperte realizzate dalle donne di Rieti e provincia con il contributo di mattonelle di lana inviate da tante altre città d’Italia. Parliamo di circa 700 quadrati che hanno dato vita a morbide coperte per chi è in difficoltà. Un mare di calore capace di scaldare le notti fredde dei senzatetto.
Era questa la missione del Progetto ideato e curato dal Centro Antiviolenza Angelita di Rieti “La coperta della mamma”. La presidentessa del CAV, Silena D’Angeli, esprime grande gioia per l’ottima riuscita dell’iniziativa e ringrazia a nome del Direttivo tutti coloro i quali hanno partecipato: da chi ha cucito a chi ha donato, dai Club a chi ha condiviso il progetto, fino a tutti i volontari. Tutti hanno regalato momenti di gioia e condivisione.
Le coperte sono state portate a destinazione dal Club Lions Rieti Host che ha chiuso la filiera d’amore iniziata nel mese di marzo 2021.
“Il progetto del Centro Antiviolenza Angelita rimane attivo con la ‘Banca della Mattonella’ – commenta Federica Festuccia del Direttivo CAV – ogni dodici mattonelle si realizzerà una nuova coperta per chi ne avrà bisogno. E’ fondamentale mantenere vivo un servizio che non costa nulla, ma regala tanto calore e tante attenzioni”.