Primavera azzurra per Sebastiano Renzi. Il diciottenne canottiere reatino è tornato a vestire la maglia della Nazionale italiana in occasione del Memorial “Paolo D’Aloja” che si svolge nel fine settimana dal 22 al 24 marzo al Lago di Piediluco.
Renzi è stato inserito tra i convocati Under 23 della Nazionale per difendere i colori dell’Italia, confermandosi uno dei migliori atleti del panorama italiano. Il reatino farà parte dell’equipaggio del Quattro di Coppia, imbarcazione con la quale aveva gareggiato la scorsa estate ai Mondiali di Canottaggio Under 19 che si erano svolti in Francia, a Vaires Sur Marne. Un’esperienza che Renzi aveva raccontato ai microfoni di Radiomondo nel corso di un’intervista dello scorso dicembre.
Alle ore 11 di oggi, sabato 23 marzo, si è conclusa la prova del Quattro di Coppia valida per la seconda giornata di gare. L’imbarcazione di Renzi ha chiuso con un ottimo secondo posto, dietro all’altro equipaggio italiano, e davanti alla barca della Repubblica Ceca. Domenica il reatino sarà di nuovo in acqua per la terza giornata di regata.