IL CAMMINO DI FRANCESCO IN EUROPA

Il cammino di Francesco

Il Cammino di Francesco ancora protagonista in Europa, dall’Olanda al Portogallo passando per la Danimarca e la Spagna.

Nei prossimi giorni l’itinerario turistico religioso reatino, che si snoda sull’intero territorio provinciale, sarà infatti presente con propri stand in cinque diverse fiere internazionali grazie all’impegno congiunto di Provincia di Rieti, Camera di Commercio di Rieti, Apt Rieti e Federalberghi Rieti.

Da oggi al 17 gennaio sarà presente in Olanda alla fiera delle vacanze Vakantientiebeurs di Utrecht. Dal 13 al 17 gennaio il Cammino di fede reatino sarà in Portogallo alla Btl, Bolsa de Turismo di Lisbona, dal 14 al 17 sarà di scena anche a Roma al Josp, Journey of the Spirit Festival, dal 20 al 24 sarà di scena in Spagna alla 30esima edizione della Fitur, Feira Internacional de Turismo di Madrid, e dal 29 al 31 gennaio in Danimarca a Copenhagen alla 28esima edizione della Ferie i Belle.

La Vakantiebeurs di Utrecht è dedicata agli operatori del settore turistico e l’edizione del 2010 si ispirerà al tema ‘Meet the locals’. L’evento si rivolge in particolare a operatori del ricettivo, vettori, aeroporti, agenti di viaggio e tour operator, sistemi di prenotazione, trasporti, ambasciate/consolati, rappresentanze regionali e urbane, uffici turistici, servizi di assicurazione e scuole. 
La Bolsa de Turismo di Lisbona è la fiera dedicata al trade più importante del Portogallo, con 20 anni di esperienza. Permette agli operatori professionisti del turismo di presentare le proprie novità ed entrare in contatto con importanti partner nel business.

Il Josp Fest – Festival internazionale degli itinerari dello spirito di Roma è una manifestazione che si rivolge sia al pubblico, che agli addetti al settore.
In calendario, dal 14 al 16 gennaio, anche il Josp trade workshop, finalizzato alla promozione degli scambi e delle relazioni commerciali tra gli operatori specializzati nei viaggi di fede, cultura, arte e natura. Prenderanno parte al workshop circa 80 buyers, tra cui operatori, cral e web tour operator provenienti da Europa, Sud America, USA, Canada, Giappone, Corea, Cina e Israele. Tra i sellers sono attesi rappresentanti delle destinazioni, dei centri di attrazione culturale e spirituale, delle strutture ricettive, dei trasporti, dell’intermediazione e dei servizi di informazione, accoglienza, assistenza e guida. Oltre agli incontri one to one, sono previsti convegni, training session e seminari di formazione e orientamento per gli operatori.

La Fitur di Madrid coinvolge tutti i principali attori pubblici e privati del turismo, saranno in calendario anche incontri, assemblee, convegni, wokshop e sezioni speciali. In particolare, si segnalano Fitur Congresos, workshop riservato al settore dei viaggi incentive, Fitur Activo, sezione dedicata al turismo attivo, Fitur Know-How, fiera della conoscenza turistica e Fitur Residencial, per il turismo residenziale.

La Fiera i Bella a Copenhagen si svolgerà in concomitanza con la Fiera del Camping, la Fiera del Golf e il Dive Show. Prenderanno parte all’evento numerosi operatori del settore, tra cui compagnie aeree e di navigazione, campeggi, diving centre, strutture alberghiere ed extralberghiere, agenzie di viaggio, tour operator, centri benessere e organizzazioni nazionali del turismo.