Dopo il terzo posto conquistato della NPC al quadrangolare del Torneo di Campli Memorial Nino D’Annunzio, battendo Roseto Sharks per 83-74 e la sconfitta con Chieti per 76-78 con una bomba allo scadere di Venucci.
Riportiamo il bilancio di coach Nunzi sul precampionato della NPC.
“Il precampionato è stato positivo, ci ha fatto migliorare e conoscere. Siamo cresciuti nel corso delle partite, ne abbiamo fatte nove, la squadra ha preso coscienza delle proprie capacità e dei propri limiti. Quello che avevamo programmato è andato senza alcun tipo di problema e adesso cominciamo a pensare al campionato”
Siamo al punto in cui ti saresti augurato che fossimo?
“È chiaro che vorrei sempre di più, soprattutto vorrei più continuità in quello che facciamo, invece anche in queste nove partite abbiamo alternato momenti davvero buoni a momenti di pausa soprattutto in difesa. Ad esempio stasera non abbiamo fatto una partita di presenza mentale e fisica come magari era stato ieri o in altre partite, come contro Ferentino. È chiaro che uno vorrebbe sempre la perfezione, ma tante volte bisogna aspettare un po’ per raggiungere alcuni obiettivi tecnici”.
Come affrontiamo l’inizio di campionato?
“Con la sicurezza che ci arriviamo pronti e con la consapevolezza che ci dobbiamo portare dietro l’energia accumulata lo scorso anno per cercare di fare bene come la scorsa stagione. Esordiamo a Trapani che è un campo difficile contro una squadra molto forte e quindi ci dobbiamo far trovare pronti subito perché poi da domenica comincia la classifica”.