L’ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Chiesa di Rieti e il Comune di Rieti promuovono un incontro di preghiera e riflessione sul tema “La pace oltre le guerre perché fratelli tutti” tra cristiani, ebrei e musulmani presso il cimitero monumentale di Rieti.
In programma per lunedì 7 novembre alle 11, l’incontro sarà aperto dal saluto di don Valerio Shango, referente dell’Ufficio diocesano Problemi Sociali e Lavoro, e comprenderà l’intervento del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, del presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, e del dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Daniele Peroni. A fare da filo conduttore alla mattinata, che sarà intervallata da momenti musicali, saranno alcuni brani scelti dalla lettera enciclica “Fratelli tutti” di papa Francesco, affidati alla lettura da parte degli alunni degli Istituti Rosatelli e Ciancarelli.
Al termine della mattinata sarà consegnato dalla Diocesi di Rieti un contributo all’Elemosiniere Apostolico, alla Comunità di Sant’Egidio e alla Caritas diocesana per l’impegno in favore dei profughi ucraini e di tutte le guerre.