Nei giorni 6 e 7 ottobre prossimi avrà luogo presso la sede di Colle Aluffi il convegno “Rieti nel Cuore 2023”, giunto ormai alla 4a edizione.
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto su temi cardiologici e non solo, ma anche una occasione di offerta formativa per tutte le professioni sanitarie e per gli studenti. Il convegno ancora una volta si propone di affrontare le tematiche più attuali con due percorsi paralleli: un percorso riservato ai medici e un percorso riservato agli altri professionisti sanitari. Direttore Scientifico: Amir Kol.
Il percorso riservato ai medici affronta i temi che vanno dalle problematiche cliniche più attuali, alla cardiologia interventistica, alla prevenzione e follow-up del paziente cardiopatico, con una panoramica di quali possono essere le possibilità e gli strumenti più innovativi oggi a nostra disposizione. Il percorso riservato agli altri professionisti sanitari spazia dalla gestione del paziente intensivo, alle urgenze, alle procedure di cardiologia interventistica, al monitoraggio remoto e ad aspetti organizzativi e gestionali, tutti ambiti in cui infermieri e tecnici sono diventate figure professionali preminenti.
L’iniziativa ha il patrocinio, oltre che della ASL di Rieti, del Comune di Rieti, dell’Ordine dei Medici di Rieti e dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri).