Giovedi 6 dicembre 2018, dalle ore 10:30, nella sala consiliare del Comune di Rieti lectio magistralis del docente di Diritto del Lavoro presso l’università La Sapienza di Roma, Antonio Foccillo (nella foto), segretario confederale UIL, dal titolo: “Il lavoro bene comune”.
L’Associazione culturale senza scopi di lucro Santa Barbara nel Mondo, nata nel 1996, nell’ambito delle sue iniziative volte alla valorizzazione culturale, storica, religiosa e civile di Santa Barbara, Patrona della città e della Diocesi di Rieti, premierà il prof. Foccillo in occasione del 70° anniversaro della entrata in vigore della Carta Costituzionale, che si fonda sul lavoro.
All’incontro interverranno: il vescovo emerito monsignor Lorenzo Chiarinelli, la prof.ssa Stefania Santarelli e gli studenti del Liceo Scientifico Carlo Jucci di Rieti.
“Il premio assegnato ad Antonio Foccillo – commenta Paolucci segreatario UIL – è un riconoscimento meritato per l’uomo, per il suo impegno ventennale nel mondo sindacale e nel mondo accademico. Domani sarà infatti premiata l’opera letteraria ‘Democrazia, economia, sindacato’”.
Foto: UIL Milano e Lombardia