Nei giorni 6-7-8 maggio 2019 a Rieti, presso la sala teatro della parrocchia “Regina Pacis”, si terrà la terza edizione del Corso di formazione “Disturbi dell’età evolutiva”, organizzato dal Centro Antiviolenza Angelita.
Il corso, articolato su 12 moduli didattici, è intitolato all’indimenticata dottoressa Graziella Bucciolotti (nella foto), già responsabile del Servizio di Psicologia dell’Ospedale Provinciale De’ Lellis, che fu tra i precursori delle terapie di trattamento dei disturbi dello spettro dell’autismo. Tra i docenti si succederanno autorevoli specialisti: neuropsichiatri, psicologi e pedagogisti. Il corso riservato a insegnanti, psicologi e terapisti della riabilitazione, vedrà l a partecipazione di alcuni studenti uditori dell’Istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli e si avvale del patrocinio permanente del Polo Universitario Sabina Universitas, del Lions Club Varrone e del Centro RIAH Riabilitazione di Rieti.
L’Associazione di volontariato Centro Antiviolenza Angelita, per il contrasto della pedofilia e della violenza sui minori, nata sotto l’egida del Garante dell’Infanzia della Regione Lazio, degli Enti locali è sede accreditata per i tirocini formativi degli studenti universitari di psicologia dell’Università dell’Aquila e di Roma “La Sapienza”. www.centroangelitarieti.it
Centro Antiviolenza Angelita Rieti per il Contrasto della pedofilia e della violenza sui Minori
Dott.ssa Eloisa Giuli
Dott.ssa Silena D’Angeli