Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre prossimi, nel centro storico di Rieti si svolgerà una serie di eventi che avrà come comun denominatore il cioccolato ed il mondo dei dolci.
Visite guidate alla Rieti Sotterranea, corsi gratuiti di cioccolateria, animazioni itineranti, presentazione di acconciature, trucco e vestiti da sposa e molto altro ancora. Tutto condito da degustazioni di cioccolato e dolcezze.
Il progetto, nato da un’idea del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Rieti, Antonella Torda e del network “Retezero-Sfumature di Viaggio-Segnali di Fumo”, si propone di realizzare una 2 giorni di shopping alternativo, da promuovere fuori delle mura della citta’.
Grazie al supporto del gruppo mediatico, la manifestazione e’ stata promossa in maniera massiccia sul territorio di Roma.
Tale iniziativa, quindi, non è nata solamente per i reatini, ma soprattutto per attirare romani e turisti al fine di far conoscere ed apprezzare il capoluogo e le sue attivita’ commerciali.
Per l’occasione le vetrine del Centro Storico verranno addobbate sul tema del cioccolato.
Ospite d’onore a sorpresa sarà Giulio Berruti, protagonista della miniserie in onda su Canale 5, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.
Un’altra particolarita’ sarà la realizzazione di un Media Center, ospitato in uno degli stand posizionati in Piazza Vittorio Emanuele II.
Si tratta di una struttura realizzata da “Retezero-Sfumature di Viaggio_Segnali di Fumo” con interviste, video e collegamenti con TV e Radio nazionali per la promozione e la copertura mediatica dell’evento.
Un ringraziamento particolare va fatto:
all’Assessorato alle Attività Socio Culturali e Ricreative e all’Assessorato delle Attivita’ Produttive del Comune di Rieti, all’Assessorato alle Politiche Turistiche della Provincia di Rieti, al Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ascom alla Fondazione Varrone, alla Federlazio, alla Camera di Commercio di Rieti, alla Cariri, ai Commercianti del Centro Storico.