Il 4 settembre secondo test pre-season per la NPC Rieti. Sfumatura amarcord per coach Ponticiello

La NPC prosegue la preparazione pre-season e si appresta a disputare il secondo scrimmage, dopo aver partecipato con Roseto al 3° Memorial Fabrizio Di Flavio.

I ragazzi di coach Ponticiello, con il solo Cannavina indisponibie per un problema al ginocchio, si dividono tra lavoro in palestra e sul parquet. Mercoledì affronteranno Palestrina, (Valmontone ore 19), dove l’allenatore potrà vedere gli ulteriori sviluppi della preparazione tecnico-tattica svolta finora. Per il tecnico NPC anche un momento amarcord.

“Nello scrimmage contro Palestrina saranno le valutazioni relative all’assimilazione dei carichi tecnico/tattici, allo smaltimento del lavoro fisico e alle necessità di distribuzione dei minutaggi, al centro dell’attenzione dello staff – commenta coach Francesco Ponticiello – sarà necessario fare dei significativi passi in avanti sotto tutti i punti di vista, offensivi, difensivi e dell’atteggiamento. Per il sottoscritto sarà anche l’occasione di rivedere tanti amici e, sebbene lontano da me ogni approccio passatista, rendere merito ai giocatori che, tra ottobre 2018 e l’irrompere del lockdown, vinsero ben 46 partite di regular season su 53.”