Il libro “Nessi e Connessi”, scritto a quattro mani da Annalisa Corrado e Rossella Muroni, con la prefazione di Ilaria Capua, sarà presentato presso la sede dell’Openhub Lazio di Rieti, sita in via Pennesi 2 (Terzo Piano) il 29 settembre 2023 alle ore 18.
Saranno presenti la coautrice Rossella Muroni, la giornalista Sabrina Vecchi in qualità di moderatrice e le iscritte dell’Associazione Prime Minister.
Il libro “Nessi e connessi”, edito dal Saggiatore, “è una bussola per cercare di districarsi in questi tempi complessi, pieni di nessi nascosti e di connessioni impensabili, che però sono quelle che ci mettono in condizioni di decidere veramente da che parte stare” spiegano Annalisa Corrado e Rossella Muroni. Stati, aziende e cittadini devono, infatti, contribuire al cambiamento, rendendosi innanzitutto coscienti dei legami tra i vari ambiti e di quanto ciascuno può fare con le proprie scelte quotidiane.
Rossella Muroni è sociologa, ecologista ed esperta di sostenibilità ambientale. Già presidente nazionale di Legambiente, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati e componente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, è oggi presidente dell’associazione Nuove Ri-Generazioni. Scrive per diverse testate, tra cui Huffington Post e il portale Greenreport. Dotata di una vasta esperienza nei temi di sostenibilità ambientale, Rossella Muroni è autrice di numerose pubblicazioni sulle sfide della sostenibilità del turismo e sulla qualità territoriale degli ambienti urbani. È anche coautrice di ‘Nessi e Connessi’, pubblicato nel 2023 da Il Saggiatore. Questo libro invita a una visione circolare per affrontare le crisi sistemiche attuali, affrontando le sfide economiche, climatiche e sociali in un contesto interconnesso.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con Prime Minister Rieti, l’Associazione Next Rieti e la Libreria Mondadori Store.
L’OpenHub Lazio è un progetto finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo, al fine di creare uno spazio di incontro dove le persone e le imprese possano contribuire alla crescita territoriale. L’obiettivo è promuovere l’interazione, tessere nuove collaborazioni e valorizzare il capitale culturale e umano, attraverso eventi dedicati, networking, opportunità di formazione e di orientamento.
L’evento è libero e gratuito. Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione tramite portale www.openhublazio.it, contattando il numero verde 800985099 o via email a rieti@openhublazio.it al fine di garantire la migliore esperienza possibile durante l’evento.