Il 28 giugno ad Amatrice il Congresso UIL Rieti e Sabina romana

“Si svolgerà domani, 28 giugno 2022, presso l’auditorium della Laga di Amatrice, il primo congresso territoriale della Uil di Rieti e della Sabina romana”. Lo fa sapere in una nota il sindacato di viale Matteucci.

“Siamo arrivati al primo appuntamento congressuale – prosegue la nota – dopo anni di lavoro e battaglie al fianco di lavoratrici e lavoratori e dopo la riorganizzazione territoriale che ha esteso il nostro raggio di azione alla Sabina romana”.

“Abbiamo scelto Amatrice – dice il segretario Alberto Paolucci – perché questo posto martoriato dal sisma è nel nostro cuore. Cerchiamo di tenere i riflettori accesi su questo paese fin quando la ricostruzione sarà ultimata, perché la rinascita di Amatrice è la rinascita di tutto il territorio reatino”.

“Il congresso è un momento in cui si fanno bilanci e si fissano gli obiettivi per il futuro – conclude Paolucci – domani ad Amatrice, sarà presente il segretario generale Pierpaolo Bombardieri, la segreteria regionale Uil Lazio con il suo segretario Alberto Civica, le delegate e i delegati e tanti simpatizzanti che condividono la nostra azione e le nostre battaglie sindacali. Durante la mattinata è previsto un momento di raccoglimento presso il monumento dei caduti del sisma, con la deposizione di una corona di fiori da parte del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri”.