Venerdì 27 ottobre, alle ore 18, presso “Le Tre Porte” a Rieti, si terrà l’incontro di presentazione del libro di Roberto Venafro “Un mutamento reversibile – La crisi climatica attraverso le Conferenze delle Parti delle Nazioni Unite”.
Pubblicato da Gangemi Editore SpA, il libro di Roberto Venafro, responsabile Area ambiente e cambiamento climatico di Edison, viene aperto dalla presentazione di Luca Mercalli e dalla prefazione di Ermete Realacci, con la postfazione a cura di Rossella Muroni. Modera Paola Nives Cuzzocrea.
L’incontro del 27 ottobre sarà ricco di spunti grazie alla presenza, insieme all’autore, di Lucia Alberti, archeologa e ricercatrice CNR, Roberto Lorenzetti, già direttore Archivio di Stato di Rieti, Giuseppe Rinaldi, consigliere delegato Ancitel Energia e Ambiente, Fabiano Ventura, fotografo paesaggista e presidente dell’associazione Macromicro che, con il suo progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, testimonierà gli effetti dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi e Laura Ciacci, cofondatrice Cooperativa Sociale e di Comunità “Campagna Sabina” (che organizza l’evento).