Mercoledì 27 marzo 2019, alle ore 11, presso l’Istituto comprensivo G. Pascoli di Rieti si terrà l’evento di chiusura del progetto Waste Travel 360 realizzato dalla Provincia di Rieti e Ancitel Energia e Ambiente.
Sarà presente la Preside, Paola Giagnoli, il Presidente della Provincia, Mariano Calisse, il Consigliere Provinciale Maurizio Ramacogi, Lia Trofin per Ancitel Energia e Ambiente e il rapper toscano Blebla, ideatore della colonna sonora del progetto.
Waste Travel 360°, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, realizzato da Ancitel Energia e Ambiente, finanziato dalla Provincia di Rieti, è volto a sensibilizzare i giovani e le famiglie sull’importanza del valore del rifiuto, inteso come risorsa indispensabile per un futuro proiettato verso una Economia Circolare.
WT360 ha previsto un percorso di formazione itinerante in vari Comuni della Provincia, con modalità didattiche assolutamente innovative e uniche nel contesto europeo, grazie all’utilizzo di dispositivi di realtà virtuale, che consentono di compiere una visita immersiva ed interattiva attraverso immagini a 360° nel mondo dei rifiuti e della loro trasformazione sino alla realizzazione del prodotto finale.
Gli istitui scolastici del Reatino dove il progetto è stato realizzato si trovano nei territori di: Antrodoco, Borgorose, Cantalice, Contigliano, Fara in Sabina, Magliano Sabina, Poggio Mirteto, Rieti, Torricella in Sabina.