Il “Run delle Valli” 2023 giunge alla 7ª edizione e si svolgerà nelle giornate del 26 e 27 agosto, organizzato dall’Associazione Culturale Micciani Unita e i gruppi chapter Hog del Centro Italia.
Quest’anno si è scelto di solcare con le bellissime moto Harley Davidson, la Valle Santa Reatina, in occasione degli 800 anni dalla prima rievocazione della natività di Nostro Signore Gesù ad opera di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia.
Panorami mozzafiato e luoghi da visitare non solo per il culto, ma per l’immensa storicità che raccontano i borghi ed il loro buon cibo. Appuntamento a Cittaducale, come sempre sulla bellissima Piazza del popolo, che in occasione dei festeggiamenti patronali, sarà gremita di rievocatori in un’atmosfera del tutto medievale tra cortei storici, sbandieratori e cena d’epoca. Poi a fine serata, tutti ad Antrodoco per un gustoso gelato.
A coronare il week end, saranno le tappe sui 4 santuari francescani protagoniste dei nostri bikers, per portare ancora una volta turismo, spettacolo e cultura sulle vie solcate dalle due ruote del Run delle Valli, che ricordiamo è un evento ideato a sostegno dei piccoli borghi del cratere sismico dell’Italia centrale dopo il terremoto del 2016, che ricorre proprio in questi giorni. Questa edizione punterà l’attenzione sulla cittadina di Borbona, meritevole per il forte impegno sociale e culturale.