Il 25 gennaio i Modena City Ramblers si raccontano a Radiomondo Rieti

Domenica 25 gennaio ancora grandi ospiti sulle frequenze di Radiomondo Rieti.
Alle ore 11:30 del mattino, all’interno della trasmissione “Radiomondo For You”, l’emittente del centro Italia avrà come ospite Massimo “Ice” Ghiacci, bassista della storica formazione musicale “Modena City Ramblers”.
Per intervenire in diretta messaggi WhatsApp e Sms al 366.11.39.99.9
La band emiliana da sempre distintasi nel panorama musicale per le particolari sonorità e tematiche trattate, trae sin dagli esordi ispirazione dalla musica irlandese, che unita alle sonorità punk e rock ne fanno oggi un gruppo con una vitalità musicale talmente forte da coinvolgere sfrenatamente il pubblico che li ascolta dal vivo, e non solo!
I Modena City Ramblers nei concerti live avvolgono gli spettatori con le loro musiche Combatfolk e Irish, fatte di chitarre, whistle, tastiere, fisarmoniche, cordame e violini. Da quando sono sulle scene sono riusciti in più di venti anni ad appassionare intere generazioni in modo trasversale.
Una storia musicale importante che ha accompagnato il nostro Paese, raccontata anche nel loro sito internet ufficiale www.ramblers.it nella sezione Discografia, dove si può viaggiare con la memoria e rivivere ad esempio “Combat folk” o “Terra e Libertà” passando per “Appunti partigiani” o “Dopo il lungo inverno” e arrivando a “Niente di nuovo sul fronte occidentale”.
Spesso durante i loro concerti i pezzi in scaletta da suonare vengono scelti dagli stessi fan, che tra l’altro conoscono i brani dei Modena City Ramblers a memoria, diventando loro la prima voce della band, con cori di migliaia di persone che amplificano e fortificano le parole.
Empatia, convinzione e continua nascita. Sono queste le tre parole che contraddistinguono la band modenese, capace di districarsi in un continuo rapporto, quasi di sangue, con il loro pubblico, mantenendo convinzione e forza che gli garantisce una carismatica presenza sul palco.
Continua nascita, per il loro coraggio di mettersi sempre in gioco anche dopo più di venti anni di carriera, come se dovessero ancora dimostrare qualcosa a qualcuno quando in realtà non è così.
Nei live la loro musicalità, fatta spesso di giochi virtuosi, ha come protagonisti: Francesco “Fry” Moneti al violino, mandolino e chitarra elettrica, Franco D’Aniello al whistle, flauto, sax e tromba, Luca Serio Bertolini alla chitarra acustica ed elettrica, Davide “Dudu” Morandi alla voce, Leonardo Sgavetti alla fisarmonica, tastiere e Roberto Zeno alla batteria, percussioni e cori.
Ascolta Radiomondo in FM sui 99.9 MHz, in streaming su www.radiomondo.fm e tramite le nostre App per smartphone e tablet Apple e Android
Per intervenire in diretta messaggi WhatsApp e Sms al 366.11.39.99.9
Ecco le prossime date dei Modena City Ramblers‬ impegnati in una tournée spagnola
06 Feb 2015 Barcellona (ES)
07 Feb 2015 Madrid (ES)
08 Feb 2015 Valencia (ES)
In programma anche un tour in Irlanda.
www.ramblers.it