Il 21 giugno a Rieti il convegno “A tutela della fragilità nella solidarietà. Il ruolo dell’Amministratore di Sostegno”

Mercoledì 21 giugno, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti si terrà il convegno “A tutela della fragilità nella solidarietà. Il ruolo dell’Amministratore di Sostegno” organizzato da Lions Club Rieti Flavia Gens, Camera Civile di Rieti Maria Giuseppina Truini Palomba e Osservatorio Nazionale del diritto di famiglia sezione di Rieti, con il patrocinio del Comune di Rieti.

L’evento si propone di analizzare i vari aspetti che caratterizzano l’amministrazione di sostegno, istituto giuridico introdotto con la Legge 6/2004 con lo scopo di fornire un supporto immediato e concreto alle persone non più in grado di gestire in maniera autonoma i propri interessi.

Al convegno parteciperanno relatori coinvolti nella procedure di amministrazione di sostegno a vario titolo, in ambito giuridico o sociale, che attraverso i loro interventi forniranno una visione dettagliata dell’istituto e delle differenti problematiche sorte nel corso delle varie esperienze maturate nel settore.L’evento gratuito e aperto al pubblico, è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti