Sabato 21 gennaio all’Auditorium Varrone di Rieti, dalle ore 9, si terrà un incontro formativo dal titolo: “L’Etica nell’attività sanitaria – La risposta cristiana in tempo di crisi”.
Ad introdurre l’incontro il dott. Paolo di Benedetto presidente dell’Associazione medici Cattolici Rieti, seguiranno gli interventi di Mons. Andrea Manto Sacerdote – Medico, direttore della Pastorale per la Salute della Diocesi di Roma Responsabile della Pastorale per la Salute del Lazio Assistente ecclesiale A.M.C.I. Lazio con: “La cura integrale della persona e la presa in carico della fragilità nell’organizzazione dei servizi sanitari” e l’intervento del prof. Dario Sacchini, Docente di Bioetica presso l’Istituto di Bioetica Facoltà di Medicina Università la Cattolica Sacro Cuore – Roma con: “Principi etici nell’allocazione delle risorse e nella gestione delle strutture ospedaliere. A moderare l’incontro il dott. Tommaso Cosentini, vice presidente Associazione Medici Cattolici Rieti.
Alle ore 11:30 ci saranno le conclusioni del Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili con consegna degli Attestati di partecipazione.