Riparte la mobilitazione di tutto il personale della scuola, con un primo step di iniziative a sostegno del personale precario e dei facenti funzione di Dsga.
E’ quanto hanno deciso il 4 febbraio i sindacati della scuola Flc/Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals/Confsal e Gilda nella riunione delle Segreterie unitarie. Nei prossimi giorni in una conferenza stampa verranno illustrate nel dettaglio le ragioni che hanno portato i suddetti sindacati a proclamare lo sciopero della scuola per il 17 marzo prossimo, primo atto di una iniziativa che si svilupperà in un arco di tempo più lungo e su problematiche più ampie.
Le misure in via di definizione per i concorsi, su cui nei giorni scorsi si è consumata la rottura tra sindacati ed il ministero dell’istruzione, giungono al termine di un confronto durato mesi e rappresentano soltanto uno dei temi presenti nelle intese siglate più volte con il Governo, che riguardano anche il rinnovo del CCNL, la mobilità e la definizione di un sistema strutturale di abilitazione.
R.M.