Il 16 dicembre con Alma Mater e CiaoLapo giornata in ricordo dei bimbi meteora

Le feste di Natale, come tutte quelle occasioni durante l’anno che mettono al centro la famiglia, possono essere una grande sfida per i genitori che hanno perso un figlio in gravidanza o subito dopo la nascita. Il senso di solitudine, il dolore e la tristezza possono tornare prepotenti e occupare i pensieri anche dopo tanto tempo. Per stringerci più vicini ai genitori in lutto, AlmaMater e CiaoLapo propongono di condividere un pomeriggio dedicato ai bambini meteora, per costruire insieme un rito da tramandarci ogni anno, una memoria collettiva che li includa, che li riconosca parte della comunità. Vi invitiamo in un luogo sicuro nel quale trovare conforto, condivisione, rispetto e in cui mantenere viva la memoria del proprio bambino attraverso “il fare”: un piccolo laboratorio in cui creare un addobbo per l’albero di Natale.
Tempo e spazio dedicato per prendersi cura di tutto l’Amore che resta.
CHI PUO’ PARTECIPARE? Chiunque abbia perso un bambino e voglia di condividere questa attività con gli altri, per ricordarci che non siamo soli anche durante le festività. Se sei un genitore con un lutto molto recente e non riesci a partecipare all’incontro di gruppo contattaci al numero 348 4782898: venendo prima in associazione, ti forniremo il materiale per realizzare a casa vostra una pallina commemorativa e un caldo abbraccio. Possono partecipare anche parenti e amici che con la propria presenza possono testimoniare vicinanza e affetto attraverso un gesto simbolico perché sappiamo che a volte è difficile trovare le parole.
COSA PORTARE? Sono già pronte: palline, cartoncini, nastrini, colori, colla e forbici. Se avete una piccola decorazione a cui tenete particolarmente, portatela con voi. L’incontro è gratuito per tutti i partecipanti. Se vuoi sostenere le attività di CiaoLapo onlus è possibile fare una donazione libera (IBAN: IT27 L050 1802 8000 0000 0118 383 ), donando denaro a CiaoLapo Onlus non stai compiendo un acquisto ma si sta contribuendo a mantenere attiva un’associazione e sostenere tutte le iniziative.
DOVE E QUANDO? Sabato 16 dicembre alle 15.30 presso la sede operativa di AlmaMater: Strada Salaria per L’Aquila 58 – S.Rufina – Rieti. Per info 3484782898 info@centroalmamater.com