Il 12 ottobre a Cittaducale un congresso sulla figura dell’Ostetrica

A Cittaducale un Congresso sulla figura dell’Ostetrica. Patrocinato dalla Asl di Rieti e organizzato dall’Associazione Italiana di Uroginecologia e del Pavimento Pelvico, vedrà tra i docenti i maggiori esperti nazionali di Uroginecologia, Medici ed Ostetriche. Presenti i professionisti dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale de Lellis di Rieti

Si svolgerà sabato 12 ottobre a partire dalle ore 9:30 presso Palazzo Ordine dei Medici a Cittaducale (Rieti), il Congresso dal titolo “Tecniche riabilitative nella prevenzione e terapia delle disfunzioni perineali ante e post-partum”.

L’Evento, patrocinato dall’Azienda Sanitaria Locale di Rieti e organizzato dall’Associazione Italiana di Uroginecologia e del Pavimento Pelvico (AIUG), è indirizzato alla figura dell’Ostetrica, punto di riferimento nell’assistenza della donna in tutte le diverse fasi della gravidanza e nella prevenzione e terapia delle patologie del pavimento pelvico.

Il Congresso vedrà tra i docenti i maggiori esperti nazionali di Uroginecologia, Medici ed Ostetriche. Sarà inoltre l’occasione per presentare i dati dell’attività del “Pelvic Center” dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Rieti, che da circa un anno è riconosciuta da AIUG come Centro di riferimento.