Mercoledi 1 settembre prima uscita ufficiale della Ircop Rieti Basket Club che sul parquet del Palaspes alle ore 19.30 affronterà la Nuova Pallacanestro Contigliano in occasione della quinta edizione del memorial "Federico Chiani".
Un test importante per coach Alessandro Crotti al fine di valutare le condizioni generali dei suoi uomini dopo le intense sedute di allenamento e per mettere a registro schemi offensivi e difensivi.
Dall’altra parte del campo una valida avversaria con cui confrontarsi. Infatti il competitivo e rinnovato team della Nuova Pallacanestro Contigliano, guidata dal coach Francesco Bordoni, si presenta ai nastri di partenza come la squadra da battere nel campionato nazionale di serie C1.
Sotto il segno dello sport e della memoria la società amarantoceleste celebra il decennale dalla scomparsa del giovane Federico Chiani, grande appassionato di sport che sin da bambino calcava i campi sportivi di Piani di Poggio fino ad essere vittima di un tragico incidente stradale che, a soli 16 anni, ha cancellato tutti i suoi sogni. Al termine del Memorial la famiglia Chiani offrirà un buffet ai presenti.