Mercoledì 1 dicembre, alle ore 11, presso la Sala convegni della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, via Paolo Borsellino, 16 si terrà la presentazione del Brand “Visit Terminillo”, realizzato da Comune di Rieti e Cat Confcommercio.
All’incontro parteciperanno il Vicesindaco di Rieti e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi, il Presidente di CAT Confcommercio, Riccardo Guerci, oltre al Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, e al Vicepresidente Vicario della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, Leonardo Tosti.
“Con il lancio del brand, del sito e dei relativi social di VisitTerminillo aggiungiamo un altro tassello fondamentale al processo di strutturazione della promozione turistica del territorio – spiega il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Fino a qualche anno fa era difficile pensare a Rieti una strategia coordinata e a medio-lungo termine di promozione del territorio mentre oggi iniziamo a raccogliere i frutti di un lavoro serio che ha visto numerosi passi avanti, tra i quali la realizzazione del Brand VisitRieti, che in pochi anni di vita può contare già numeri importanti sui social, e il nuovo ufficio turistico di piazza Vittorio Emanuele.
Nella strategia di creazione di un’identità turistica e di promozione delle bellezze era fondamentale valorizzare innanzitutto il Terminillo che a livello commerciale e di marketing ha necessità di caratterizzarsi con un’identità e un posizionamento autonomo. La ripresa del Terminillo per noi è fondamentale e dobbiamo agire su varie direttrici, una di queste è proprio una nuova e più adeguata promozione commerciale e digitale”.
“Come CAT Confcommercio puntiamo molto sul settore turistico come traino per ampie fette dell’economia locale e VisitTerminillo rappresenterà un ulteriore strumento a disposizione per promuovere ampie zone del territorio – spiega il Presidente di CAT, Riccardo Guerci – Sotto l’insegna storica e riconoscibile del Terminillo, avremo la possibilità di promuovere anche le altre stazioni sciistiche della provincia, tutte i Comuni e le aree in zona montana. Cresce, dunque, la piattaforma promozionale che CAT, in prima fila, ha contribuito a realizzare e siamo convinti che anche l’offerta della montagna potrà essere un’arma a disposizione dell’intero territorio provinciale negli anni a venire”.