Un pubblico numeroso e attento, artisti di qualità assoluta e uno scenario, quello dell’Abbazia di Farfa, a dir poco “MAGICO”…
In apertura il cantautore Nico Maraja per il Premio SMS e a seguire Ainè uno dei nuovi talenti della musica italiana, rappresentante del contemporary r&b in Italia. Più di 2 ore di ottima musica all’interno del Parco Cremonesi nella splendida Abbazia di Farfa.
Stasera altro spettacolo da non perdere. In apertura il chitarrista fingerstyle Roberto De Luca per il Premio SMS ed in chiusura la band di Gianna Chillà. L’abbiamo vista esibirsi a piedi nudi sul palco della seconda edizione di The Voice Of Italy lasciando la giuria composta da Raffaella Carrà & Company senza parole. Impossibile descrivere l’energia che l’artista romana riesce a trasmettere durante le sue esibizioni; una fusione di grinta, disperazione, energia e grande talento.
L’idea e la realizzazione del Farfa Voice Festival nascono dall’incontro tra la Comunita’ Benedettina dell’Abbazia di Farfa, nella persona del Padre Priore Dom Eugenio Gargiulo, e la Emme Produzioni Musicali nel 2013.
Ogni serata sarà aperta dalle band finaliste del Premio Sabina Music Summer (la band vincitrice del concorso Sabina Music Summer 2014 verrà premiata con la registrazione di un mini lp presso il TUBE RECORDING STUDIO con produzione artistica ed esecutiva delle EMME PRODUZIONI MUSICALI), per poi terminare con le band del cartellone principale. A far da cornice al tutto il Farfa Voice Village in cui verrà dato ampio spazio e visibiltà alle realtà artigianali locali.
Il Farfa Voice Festival, evento ideato da Enrico Moccia, già direttore artistico del Fara Music Festival e del Folk in Progress, fa parte del nuovo network “SMS-Sabina Music Summer”, ovvero, un progetto itinerante nato dalla volontà di sperimentare, attraverso l’organizzazione di una rassegna musicale comune, l’idea di elaborare un programma culturale condiviso dalle realtà più innovative del panorama sabino.