Le OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl-Autoferrotranvieri, scrivono una lettera aperta al sindaco di Rieti ed alla cittadinanza.
Nella missiva viene spiegato che non “si comprendono i motivi per i quali il Sindaco di Rieti, nonostante le numerose richieste, non convochi le parti sociali in merito alla vendita del 2% delle azioni di A.S.M. Rieti S.p.A. che dovevano essere riservate ai lavoratori. Questo silenzio ci preoccupa molto, e non è in linea a quanto convenuto a suo tempo, tramite un protocollo d’intesa siglato tra le parti".
I sindacati attendono quindi “di conoscere quali determinazioni ha assunto o sta per assumere il Sindaco il quale non solo non ha convocato le OO.SS., ma neanche i lavoratori autori di un documento-diffida protocollato presso il Comune di Rieti in data 26 Novembre 2011, quindi riteniamo nulla la scadenza da lei indicata, come esplicitato dai lavoratori stessi, in quanto modalità e costi debbono rispettare gli impegni assunti con la determina del 27 febbraio 2004 da lei sottoscritta e più volte richiamata”. Ad oggi le OO.SS. ed i lavoratori sono ancora in attesa di essere convocati.