Con l’arrivo delle maschere, si avvicina come ogni anno l’appuntamento immancabile con il Carnevalone Liberato di Poggio Mirteto, manifestazione che ha visto I ratti della Sabina presenti fin dai loro esordi.
Stiamo parlando del 16 Febbraio 1997, quando il gruppo era appena all’inizio del cammino che li vede presenti da 13 anni sulla scena musicale italiana. Il carnevalone rappresenta per la band laziale una ricorrenza fissa all’interno del loro fitto calendario.
Tanto è l’affetto che li lega a questa manifestazione e ai suoi organizzatori, che hanno creduto in loro quando questi otto ragazzi di provincia erano ancora sconosciuti al grande pubblico, ma pieni di voglia di raccontare storie e trasmettere emozioni con le loro canzoni. Canzoni che saliranno sul palco con loro, pronte a far ballare il pubblico ma anche a farlo riflettere e pensare. I ratti oltre ai grandi successi di sempre presenteranno per la prima volta a Poggio Mirteto l’ultimo album “Va tutto bene”, edito dalla On The Road e distribuito dalla Universal, che conferma la svolta rock del gruppo già iniziata nel precedente lavoro. “A passo lento”.
L’appuntamento quindi è per Domenica 21 Febbraio alle ore 15 a Piazza della Vetreria sperando che il tempo sia clemente, in caso di pioggia comunque ci penseranno i ratti a portare “Un po’ di sole”.