I prossimi seminari di Porta Futuro, gratuiti ed aperti a tutti

I prossimi seminari in programma nella sede di Uni – Rieti – Aula Formazione. I seminari sono gratuiti ed aperti a tutti, per la prenotazione, si può compilare il Form on line o recarsi presso uno sportello di Porta Futuro Lazio, a Rieti in Piazza V.Emanuele II.
EUROPROGETTAZIONE
Uni – Rieti – Aula Formazione Comune di Rieti – Piazza V. Emanuele II n.1
GIOVEDI 28 APRILE 2017 dalle 10 alle 16
Il seminario di Europrogettazione propone ai partecipanti un percorso di apprendimento intensivo. Partendo dal quadro normativo di riferimento e dalle opportunità comunitarie attualmente disponibili, verrà fornita un’ampia panoramica sulle tecniche base per la progettazione e le nozioni fondamentali per la corretta gestione amministrativa, sperimentando con la pratica le competenze acquisite attraverso l’elaborazione, nella fase conclusiva, di un vero e proprio project work.
STRUMENTI E STRATEGIE DI RICERCA DEL LAVORO
Uni – Rieti – Aula Formazione Comune di Rieti – Piazza V. Emanuele II n.1
MARTEDI 02 MAGGIO 2017 dalle 10:30 alle 16:30
I partecipanti verranno guidati attraverso un percorso di facilitazione nella ricerca delle informazioni utili per entrare in contatto con i diversi attori del mercato del lavoro locale e nazionale, favorendo l’autonomia e la proattività nella gestione del percorso di inserimento o reinserimento lavorativo.  Sono previste sessioni audio e video, oltre che esercitazioni pratiche guidate.
TIME MANAGEMENT
Uni – Rieti – Aula formazione Comune di Rieti – Piazza V. Emanuele II n.1
GIOVEDI 18 MAGGIO 2017 dalle 10 alle 16
Il seminario ha l’obiettivo di illustrare e far conoscere ai partecipanti le tecniche e strategie per gestire al meglio la propria agenda giornaliera e settimanale ed aumentare l’efficacia, l’efficienza nell’utilizzo della risorsa “tempo”. Attraverso l’utilizzo di un metodo esperienziale, i cittadini avranno l’opportunità di aumentare la propria consapevolezza su come una buona gestione del tempo sia in grado di influenzare non solo la qualità della vita ma anche e soprattutto l’utilizzo strategico del tempo a disposizione in ambito lavorativo.