I nuovi completi da gioco Real Sebastiani 2025/2026. Pietropaoli: “Stiamo facendo grandi cose”

Nel pomeriggio di oggi, nella sede centrale di Erreà S.p.A. sita in San Polo del Torrile in Provincia di Parma, sono state presentati i tre kit da gioco che la Sebastiani indosserà nella prossima stagione sportiva, la 2025/2026. Come sempre la RSR si dimostra previdente e lungimirante senza mai dimenticare, però, uno sguardo al passato ed è così che il primo completo, bianco con bordini blu, è ispirata alla maglia della Sebastiani 80/81 mentre la seconda rossa con inserti bianchi ricorda il kit della stagione 81/82. La terza, invece più originale ed attuale, amaranto con sfumature celesti. Tre maglie bellissime che accompagneranno la Sebastiani nel prossimo campionato.

LE PAROLE DELLE PERSONE PRESENTI AL TAVOLO DELLA PRESENTAZIONE:

Roberto Gandolfi Vice presidente Erreà: Per noi è una giornata importante essendo questa una collaborazione attiva ormai da qualche anno e che speriamo duri ancora tanti anni. Faccio i complimenti alla Sebastiani per essere così lungimirante e ringrazio il Patron Pietropaoli per essere qui con noi oggi.

Chiara Cornoldi responsabile del reparto Produzione di Erreà: “Il materiale di cui sono composte queste maglie è un poliestere 100% riciclabile. Questo colloca la Sebastiani ed Erreà in un settore che ha come l’obiettivo quello della sostenibilità e dell’ecologia”.

il responsabile dell’area Basket di Erreà Massimo Olivieri: “Consideriamo la Sebastiani come una delle Società top tra quelle che vestiamo. Quest’anno abbiamo ritardato un po’ con la presentazione ma volevamo dare il top alla RSR e vogliamo continuare a collaborare ancora per tanti anni con Patron Pietropaoli”.

Barbara Mainardi responsabile del team grafico che ha lavorato alla realizzazione delle maglie: “Come ogni anno c’è stato un confronto tra noi e la Società. Il Presidente fa molto forza sulla storicità della Sebastiani. La prima e la seconda sono un riferimento a divise storiche delle annate 80/81 e 81/82. La terza è quella un po’ più avanguardistica. Sono molto soddisfatta sia come grafica che come tifosa. Spero che questi completi siano di buon auspicio per la Sebastiani.”.

A chiudere l’intervento del Patron Roberto Pietropaoli: “Ancora grazie a tutta l’Erreà perché un binomio così forte con una Società così grande ci lusinga. Unire il nostro nome al loro crea una partnership di classe. Mi rivedo molto in questa azienda tutta italiana che è presente in tutto il mondo. Le nostre maglie sono sempre personalizzate e non sono di catalogo, questo ci distingue da tantissime realtà.

Siamo partiti con la prima maglia che ricorda la maglia 80/81, e la seconda ispirata a quella dell’81/82. La Sebastiani è Rieti ed è giusto con queste maglie dare lustro a chi ha fatto storia. Siamo l’unica Società d’Europa a presentare sei mesi prima le maglie per la stagione dopo, questo sottolinea che comunque qualcosa di importante lo stiamo facendo”.