I Lions incontrano la Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale

Un evento dedicato all’ambiente
Si è svolto oggi, presso la prestigiosa Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale, il primo Service Interclub organizzato dai Lions Club di Rieti Host, Rieti Flavia Gens, Rieti Varrone, Cittaducale, Antrodoco Host e Amatrice-Micigliano-Terminillo.

L’evento, intitolato “I Lions incontrano la Scuola Forestale Carabinieri”, rappresenta un’importante iniziativa locale dedicata al tema nazionale sull’ambiente, dimostrando l’impegno concreto dei Lions nel campo della tutela e salvaguardia del territorio.

Il Generale Comandante Andreatta, insieme all’ex Generale Forestale e attuale Presidente del Lions Club Rieti Host, Saragosa, ha illustrato con passione l’operato passato, presente e futuro del Corpo Forestale dello Stato (CFS) e del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari (CUFAA) dei Carabinieri.

Durante la giornata, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare i laboratori della scuola, l’arboreto didattico, la mostra naturalistica e il museo storico. Grazie all’ospitalità del Generale Andreatta e della Scuola Forestale Carabinieri, l’evento si è rivelato un’esperienza formativa e coinvolgente, vissuta con entusiasmo da oltre 70 partecipanti.

“Un ringraziamento speciale va alla Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale e al Generale Andreatta per l’eccezionale accoglienza e per aver contribuito a rendere questa giornata un importante momento di condivisione e crescita per tutti” – commentano i Lions