I GIOVANI DEMOCRATICI DEL 1994 HANNO INCONTRATO BERSANI

Pierluigi Bersani

I Giovani Democratici della provincia con Bersani per l’apertura della campagna elettorale. Giovedì scorso si è aperta a Roma la campagna elettorale del Partito Democratico. Il Segretario Bersani in quella giornata ha voluto incontrare i giovani del 1994, ragazzi che quest’anno per la prima volta saranno chiamati alle urne.

E’ stato un momento  di riflessione nel quale si è parlato delle priorità del paese e di tutto il lavoro che sarà necessario svolgere in caso di vittoria elettorale. Si sono affrontati temi fondamentali, come il diritto allo studio, la precarietà nel mondo del lavoro e soprattutto la necessità di affrontare una politica che guardi molto di più verso una condizione europea.

Ma oltre a questo è giovedì si è potuto assistere ad un memorabile processo, “ il nuovo che avanza”. Infatti è stata l’occasione nel quale  sono stati presentati alcuni dei candidati vincitori delle primarie parlamentari provenienti proprio dalle file dei Giovani Democratici. In questi anni il movimento ha lavorato sodo, si è radicato nei territori, ed è riuscito a far si che alcuni ragazzi si siano potuti formare politicamente a tal punto da poter  vincere la sfida delle primarie.

Siamo molto orgogliosi di questo, e siamo ancora più consapevoli che tutto il lavoro portato avanti fino adesso andrà a buon fine. Il nostro compito durante  questa campagna elettorale sarà quello di far capire ai giovani che esiste un’alternativa credibile a tutto quello che dal 1994 ad ora ci ha trascinato  in questa difficile condizione.