I fratelli reatini Ranalli brillano all’Orsello Cup di Sci. Bene anche Lucrezia Sticca

E’ calato il sipario sulla XV edizione dell’Orsello Cup, il classico appuntamento del calendario agonistico regionale che ha richiamato al via oltre 200 giovani sciatori. Le piste di Ovindoli e Campo Felice, sono state il teatro della manifestazione, valida per il III Trofeo Energia Pura e per la classifica generale di qualificazione alla Selezione Nazionale del Pinocchio sugli Sci 2025 relativa alla categoria Children. Avvincenti le gare che hanno visto in gara i migliori talenti della nostra regione. Ancora in evidenza gli sciatori reatini a cominciare da Alessandro Ranalli (SC LIVATA), che si conferma ai vertici delle graduatorie regionali, aggiudicandosi sia lo slalom che il gigante della categoria U16M davanti ad un ottimo Alessandro Buono (SC Terminillo).

Non è stata da meno sua sorella Maria Vittoria Ranalli che dopo il terzo posto nel gigante vinto da Lavinia Sambuco, si è rifatta tra i pali stretti precedendo nell’ordine Michela Sarra (SC Orsello) e la compagna di team Gaia Esposito. Tra gli atleti del Terminillo, eccellenti le due performances di Lucrezia Sticca, oro in slalom e bronzo in gigante (U14F). Bene anche Manuel Barbante con un secondo e terzo posto nella categoria “Giovani”. Per la cronaca meritano una segnalazione anche la doppietta (slalom e gigante U14M) di Giorgio Sant’Andrea (Snow Side Roma), di Greta Di Michele (MM Crew) che all’oro di sabato ha comunque aggiunto uno splendido argento nello speciale (U14F) e di Riccardo Scisciani (Sarnano Just) in U14M che ha collezionato un argento (slalom) e un bronzo (gigante).

Tra i più piccoli en plein di successi per Melissa Nardi (U9F), sempre del Terminillo, mentre la sua compagna di team, Sofia Sticca (U10F) dopo aver vinto il gigante ha colto uno splendido secondo posto nello speciale. Doppio successo anche per Ludovica Del Pinto (S.Baby), Francesco Cicuti della SS Lazio (S.Baby) e Riccardo Abbruzzetti (U10) dell’MM Crew e di Greta Restante (U11) del Livata. Oro e argento per i reatini Sofia Sticca (U10) e Emanuele Bacelli (U12), successo tra i pali stretti di Victoria Foster Tirabassi (U12) dello S.C. Terminillo. L’Orsello Cup per il secondo anno consecutivo è stato vinto dal team MM Crew di Guarcino (Frosinone) con 3122 punti, davanti allo SC Orsello (2402) e Livata (1802). Lo SC Terminillo si è fermato ai piedi del podio (1490). Visibilmente soddisfatto nel post gara il Presidente del CLS Andrea Ruggeri. “L’Orsello Cup è stata un’altra tappa di avvicinamento agli appuntamenti clou della stagione ma soprattutto un’ottima verifica sullo stato di forma dei nostri ragazzi. Vedere tanto entusiasmo e tanti partecipanti ci riempie di orgoglio. Ci avviciniamo agli appuntamenti clou della stagione consapevoli delle nostre possibilità. E’ un buon momento, oserei dire quasi magico, per il nostro Comitato. Ci stiamo togliendo grandi soddisfazioni non solo nello sci alpino ma anche in discipline come fondo e biathlon. L’obiettivo è proseguire il percorso di crescita di tutto il nostro movimento. Ma c’è ancora da lavorare tanto. Per crescere dobbiamo fare un ulteriore step, importante e decisivo”.