A Magliano Sabina, presso il Teatro Manlio, dal 23 al 26 aprile tornano i Concorsi musicali del SabinaMusicaFestival: il Città di Magliano Sabina, dedicato a giovani musicisti residenti in Italia, solisti o in formazioni da camera, ed il Premio Pianistico Sergio Cafaro, intitolato al Maestro romano amante della Sabina, scomparso nel 2005. I Concorsi sono da ormai 13 anni l’appuntamento fisso di un Festival che ha a cuore la promozione dei talenti musicali italiani – e sono tantissimi – appartenenti alle giovani generazioni.
Il Teatro Manlio, con la preziosa collaborazione del suo direttore Luciano Minestrella, si riconferma, pertanto, la cornice in cui si svolgeranno le prove dei Concorsi musicali (giovedì 23 musica da camera, venerdì 24 pianoforte del Città di Magliano Sabina, sabato 25 Premio Pianistico Sergio Cafaro).
Le giurie, come d’abitudine, sono di alto livello e caratura internazionale: per il Premio Sergio Cafaro, oltre Anna Maria Martinelli Cafaro e Pieralberto Biondi, i grandi pianisti Maurizio Baglini e Laura Manzini, sarà presente in commissione l’Ing. Paolo Fazioli, che ha offerto, in collaborazione con la ditta Ciampi, un gran coda Fazioli su cui tutti i pianisti si esibiranno.
Domenica 26 aprile alle ore 16 presso il Teatro Manlio di Magliano Sabina, con ingresso libero, il pubblico potrà assistere al Concerto finale dei vincitori. Per tutte le informazioni sui Concorsi e i concerti del SabinaMusicaFestival: www.ilventaglio.info