I cittadini rivolgono un appello al Comando dei Vigili Urbani per il controllo dei dischi orario

Riportiamo una segnalazione giunta in redazione da parte di alcuni cittadini che rivolgono un appello al Comando dei Vigili Urbani di Rieti. La recriminazione è per la totale mancanza di controlli per quanto concerne i dischi orario nelle auto in sosta nei parcheggi bianchi, limitati ad un’ora.

“Chi primo arriva meglio alloggia” è ormai lo slogan in voga. Infatti chi trova un posteggio libero se ne appropria per ore intere se non per giorni.

Rispettare il ricircolo dell’ora è fondamentale, per permettere a tutti di usufruire dei posti auto, una regola da seguire sempre, ma soprattutto in questo periodo di regali natalizi in quanto attualmente è impossibile fermarsi per fare gli acquisti.

L’osservazione dei cittadini la rivolgiamo a chi di dovere, avendo anche notato l’accanimento sui poveri automobilisti che impossibilitati ad un parcheggio regolare sono costretti a fermare la propria macchina fuori dagli spazi e spesso, seppur ben posizionata da non intralciare il traffico, ritrovano il famigerato foglietto giallo sul parabrezza.