Nella serata di ieri 25 febbraio verso le ore 18 circa, i militari delle stazioni Carabinieri Forestali di Borgorose e Petrella Salto hanno portato soccorso ad una famiglia di tre persone proveniente da Roma (nonni con rispettivo nipote con cagnolini al seguito) rimasta bloccata con la propria vettura sulla strada che da Fiamignano porta all’altopiano di “Rascino”, a causa del ghiaccio formatosi sul piano viario.
Il conducente, dopo vari tentativi di rimettere in marcia il veicolo, ha desistito decidendo di chiamare aiuto tramite il proprio cellulare. Cosa non facile vista la scarsa copertura della rete mobile in quella zona. Tuttavia dopo essersi allontanato per cercare di provare un punto in cui il cellulare si attivasse è riuscito a chiedere soccorso.
I Militari hanno raggiunto prontamente il luogo segnalato costatando che le persone stavano in buone condizioni, anche se infreddolite, stante l’rapprossimarsi della notte e considerato l’equipaggiamento non proprio adatto a quelle quote.
Dopo aver messo in sicurezza il veicolo, perché non creasse un pericolo per la circolazioni, i Carabinieri della Specialità Forestale hanno provveduto ad accompagnare le persone soccorse alla più vicina struttura alberghiera dove hanno trascorso la notte.
Questa mattina l’autovettura è stata liberata dalla morsa del ghiaccio, grazie anche alla collaborazione del personale del Comune di Fiamignano e così nonni e nipote hanno potuto far ritorno alla propria abitazione, non prima di aver ringraziato soccorritori e attraverso loro l’Arma dei Carabinieri.