I bimbi della Cirese vanno in escursione grazie al progetto “Terminillo una montagna di emozioni”

La scuola primaria Cirese va in montagna e si diverte all’aria aperta. Dal 20 maggio e fino all’8 di giugno, i bambini, zaino in spalla, partiranno tutti emozionati alla volta del Terminillo accompagnati dalle loro insegnanti. Tutta la scuola dell’Istituto comprensivo Angelo Maria Ricci, sotto l’egida del dirigente scolastico Paola Testa, ha aderito al progetto dell’Associazione “Terminillo una montagna di emozioni”, che si occupa da più di 15 anni di promuovere le bellezze del territorio di casa nostra.

Un sogno che si avvera per i bambini del Cirese che in questo anno di pandemia hanno avuto ben poche occasioni per stare tutti insieme all’ aria aperta. Lo scopo di questo progetto è quello di sensibilizzare i più piccoli all’ amore ed al rispetto per l’ambiente, trasmettendo passione per la natura e per la montagna così vicina a noi. Gli alunni della primaria Cirese passeggeranno tra i sentieri e saranno coinvolti nella conoscenza del territorio, durante il cammino potranno addirittura assistere a vere e proprie lezioni all’aria aperta grazie alle “librerie diffuse” disseminate sulla montagna al di sopra dei 1600 metri.

Una alternanza di svago e formazione, condita dallo splendido paesaggio del Terminillo, che farà da sfondo ad una esperienza speciale, che sa di speranza per un futuro senza Covid ed a contatto con la natura.