Guasto Le Capore, sindaco Vagni: “A Poggio Nativo ci vorrà ancora qualche ora prima che si torni alla normalità”

Di seguito la nota del sindaco di Poggio Nativo, Gianluca Vagni, inerente il disservizio idrico che sta interessando la Sorgente Le Capore ed il Comune sabino:

“Questa mattina (22 luglio ndr) ho chiesto ad APS, di fare un sopralluogo in tutti i serbatoi del Comune di Poggio Nativo. Abbiamo appena terminato e la situazione è la seguente: i serbatoi di Poggio Nativo e Monte Santa Maria sono di nuovo pieni, mentre quello di Casali è in fase di riempimento. Successivamente al guasto di qualche giorno fa, di natura elettrica della sorgente Le Capore (gestione ACEA), si sono interrotte le pompe che portano l’acqua ai serbatoi, che si sono svuotati con il normale consumo d’acqua.

Da stamattina il getto dell’acqua che arriva nel serbatoio di Casali ha ripreso a funzionare normalmente, ma ci vorrà qualche ora prima che si arrivi ad avere un livello adeguato per tornare alla normalità. Ad alcune parti di Casali l’acqua è già tornata, anche se con pressione bassa, mentre per la parte più alta occorre ancora un po’ di tempo. Ricordiamo che la gestione delle rete idrica è a cura di APS, lasciamo anche il numero verde da poter contattare nel momento in cui si vuole segnalare un guasto o un problema: 800 210992. Faremo un nuovo sopralluogo con gli operai di APS per monitorare la situazione, seguiranno aggiornamenti”.