Previste sanzioni da 400 a 1000 euro per chiunque acceda in una scuola privo di Green Pass: è quanto stabilisce la bozza approvata ieri, 9 settembre 2021, dal Consiglio dei Ministri, che estende l’obbligo del Green Pass anche ai genitori e a chiunque si rechi presso un istituto scolastico.
L’obbligo rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2021, data in cui è previsto il termine dello stato di emergenza. La bozza del Decreto Legge, approvata dal Consiglio dei Ministri, prevede anche che dal 10 ottobre 2021 tutto il personale delle RSA e di qualunque struttura assistenziale per anziani venga sottoposto a vaccino.
Multe fino a mille euro per chi verrà sorpreso privo di Green Pass e per coloro i quali non faranno rispettare l’obbligo di esibizione del certificato. Oltre al personale scolastico e al personale universitario, l’obbligo della certificazione verde è esteso anche agli studenti universitari, che potranno essere soggetti a controlli a campione. Esenti dall’obbligo, dunque, rimangono solamente gli studenti delle scuole.
Bozza Ufficiale Decreto Green Pass