Greccio, sindaco Fabi: “Emozionati per questo primo giorno di scuola. Abbiamo lavorato tanto per un rientro sicuro”

FOTO: Fabi

“Questo primo giorno di scuola porta con se una moltitudine di emozioni assolutamente eccezionali e particolari, un mix di felicità e di gioia ma anche di dubbi e di paure. Devo dire che ho sempre atteso il primo giorno di scuola con trepidazione, sentimento che ho nuovamente provato, ma in maniera diversa, anche oggi.

Da Sindaco ho lavorato quest’estate insieme alla mia Amministrazione, alla Dirigenza scolastica, ai docenti e al personale ATA, per arrivare a questo giorno pronti, con i locali riadattati alle nuove normative anti Covid, così da assicurare innanzitutto un rientro sicuro a scuola. Questa è stata la nostra priorità.

Oggi leggere negli occhi dei bambini, dei genitori e degli insegnanti un’emozione tutta particolare piena di speranza nel futuro, è stata per me una gioia immensa.
Una Comunità si è stretta intorno alla scuola, a tal proposito voglio ringraziare di cuore la Presidente del Centro Anziani “La Cappelletta “ e tutto il Consiglio Direttivo, che hanno messo a disposizione con gioia i locali del centro per ospitare una classe della scuola secondaria. Questo è il senso della solidarietà, il senso di essere veramente una Comunità.

E ora voglio fare a nome mio e di tutta l’Amministrazione tantissimi auguri ai nostri giovani studenti, che anche questo anno scolastico così particolare sia pieno di gioia e di soddisfazioni. Il futuro è nelle vostre mani. Distanti ma uniti!”

Così in una nota Emiliano Fabi, sindaco di Greccio