In occasione del varo della nuovo governo regionale a guida di Renata Polverini, la Federazione provinciale de La Destra esprime una duplice soddisfazione. La prima riguarda la presenza del partito nella giunta della Regione con la sua bandiera più rappresentativa, il presidente Teodoro Buontempo, nominato assessore da Renata Polverini.
L’onorevole Buontempo si occuperà di tematiche sociali, la casa innanzitutto. E poi il terzo settore, «quel vasto giacimento di solidarietà e passione – ha commentato il segretario nazionale senatore Francesco Storace – che fa onore all’Italia che non dimentica gli ultimi»; e poi la tutela dei consumatori. «E Dio sa quanto ce ne sia bisogno – ha ancora aggiunto Storace – in una Nazione dove troppa gente fatica a mettere insieme il pranzo con la cena».
In bocca al lupo all’assessore Buontempo che ci renderà orgogliosi di appartenere a La Destra e al quale ci permettiamo di raccomandare Rieti e la provincia sabina per trovare soluzioni adeguate ai tanti problemi che affliggono un territorio tristemente dimenticato dalla Giunta Marrazzoda alcuni.
La seconda soddisfazione è quella di vedere in giunta, a fianco di Buontempo, un reatino che ha saputo dare molto alla sua città sia come sindaco, sia come consigliere regionale: Antonio Cicchetti. Sicuri che nella nuova veste di assessore saprà dare ancora molto al nostro territorio, lo accomuniamo nei più sinceri auguri di buon lavoro.