La FIT Cisl Lazio. unitamente al Responsabile Sindacale Aziendale Trasporti di ASM Rieti denunciano la gravità della situazione per quanto riguarda la mancanza del servizio scuolabus non ancora a regime.
Nei giorni scorsi infatti è restato fermo a causa delle difficoltà del Comune a stilare la lista di bambini da fornire ai servizi sociali e di conseguenza ad ASM per il regolare trasporto degli interessati.
Ravvisiamo la necessità che si instauri un dialogo costruttivo tra le parti per una organizzazione del servizio che tenga conto della circolazione viaria, dei tempi di percorrenza, del sovrannumero in alcune tratte e delle distanze tra casa e scuola dei bambini. Se così non fosse il servizio scuolabus riprende ma rischierà di non essere ottimale per un lungo periodo creando ulteriori disagi alle famiglie ed anche a quei lavoratori costretti a ferie forzate.
Ci appelliamo ad un elevato senso di responsabilità soprattutto da parte del Comune di Rieti il quale potrebbe finalmente avvalersi dell’esperienza ultra ventennale di ASM Rieti SPA.