Grandi emozioni durante la presentazione del libro "I Fiori di Gerico"

Grandi emozioni durante la presentazione del libro “I Fiori di Gerico-Storie di adozione e di resilienza”” edito da Amarganta.
Nella sala consiliare del Comune di Rieti oggi pomeriggio, sabato 12 dicembre, le autrici Catiuscia Rosati e Alessandra Pasqualotto hanno fatto ufficialmente conoscere il loro libro scritto a quattro mani, ma soprattutto con il cuore.
Presenti anche: il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, Eleonora Piras presidente dell’Associaizone Alma Mater, Cristina Lattaro e Paola Fallerini presidenti di Amarganta.
Un libro che ci parla viso a viso, ci mette di fronte ad una realtà che vede protagoniste molte coppie, quella dell’adozione di un bambino.
Si va oltre l’aspetto burocratico che ci impongono gli Stati e i Governi, si va in fondo, si va a scoprire quegli interstizi del cuore che solo chi ama sa riconoscere.
Raccontare cosa significa adottare un bambino, amarlo, “lottare” contro tutto, un’intensa esperienza di vita portata alla luce con “I Fiori di Gerico”, titolo nato dalla voglia di esprimere il bisogno di amare.
L’amore per una persona è come l’acqua per una pianta… vuol dire vita.
Le lacrime di Catiuscia, mamma adottiva, sono la sintesi di mille emozioni racchiuse in un libro bello come uno scrigno che conserva tesori inestimabili.
Due madri si sono raccontate facendo parlare in questo libro-verità anche i figli, con il loro labirinto di perché.
fiori_di_gerico3
fiori_di_gerico2
fiori_di_gerico_4_eleonora_piras fiori_di_gerico_5_simone_petrangeli
fiori_di_gerico_cristina_lattaro fiori_di_gerico_fallerini