Grande successo di pubblico, con applausi a scena aperta, alla proiezione del film, in anteprima mondiale, “Buoni a nulla”, di Gianni Di Gregorio, in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma.
L’evento, voluto fortemente da Progetto ABC della Regione Lazio, Comune di Rieti e Laboratorio 3.0, e in collaborazione con la Rieti Film Commission, è tra i primi riusciti esperimenti di portare il Festival fuori dai confini della città di Roma.
A presentare la proiezione, il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli, il regista Gianni Di Gregorio, e gli attori Marco Mazzocca, Valentina Lodovini e Daniela Giordano.
“La figura del buono a nulla – dichiara Gianni Di Gregorio – è un personaggio schiavo della sua bontà, che non riesce mai a dire di no e subisce le angherie di colleghi e parenti, fino a raggiungere – attraverso il film – la rivincita e la rinascita interiore”.
Gianni Di Gregorio saluta la prima di Rieti con entusiasmo, affermando di aver riscontrato “un’accoglienza bellissima e calorosa da parte del numeroso pubblico accorso”, e di aver trovato in Rieti “il sapore e la dignità di una Capitale, con il fascino e la bellezza di una piccola realtà tutta da scoprire, la location ideale per il cinema”.