Grande successo, come ogni anno, ha riscosso l’iniziativa promossa dal Comitato Provinciale CONI Rieti denominata “CONI-PASS” volta alla realizzazione di corsi estivi a favore dei ragazzi/e di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, che ha proposto occasioni di partecipazione ad attività sportive diversificate.
I corsi pluridisciplinari tenuti dagli Istruttori Alfredina Cesaretti, Sebastien Benvenuti, Alessandro Provaroni, Gioaccchino Fusacchia, Massimo Marchetti, Stefano Inches, Domenica Fornari, Maria Vittoria Milardi, Oliviero Olivieri, Salvatore Gentile e Francesco Spognardi, si sono svolti gratuitamente dal 6 al 17 settembre, per circa 100 ragazzi, in orario pomeridiano, negli impianti Comunali dello Stadio R. Guidobaldi e del Polivalente Micioccoli e del Pattinodromo Provinciale, messi gentilmente a disposizione.
La partecipazione è avvenuta attraverso la scelta della disciplina desiderata in considerazione alla programmazione dello svolgimento dei corsi che prevedeva l’espletamento delle seguenti discipline sportive: Atletica Leggera, Pallavolo, Calcio, Pallacanestro, Pattinaggio.
Il carattere multidisciplinare dei corsi è stato per i ragazzi un’esperienza complementare alla loro formazione sportiva, che li ha portati altresì a misurarsi nei vari contesti sportivi e, in questi, individuare la disciplina sportiva specifica per la quale sono naturalmente portati, creando le premesse per un giusto indirizzo delle potenzialità individuali.
L’iniziativa, rivela il Presidente del CONI di Rieti Dr. Luciano Pistolesi, ha voluto essere ancora una volta un contributo dove importantissimo è il ruolo che lo sport si trova ad avere nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione dei giovani.