GRANDE AFFLUENZA AL CORSO FORMATIVO PER IMPRENDITORI

Casa di accoglienza

Il 18 dicembre 2012, grande affluenza nei locali dell’ ALCLI “GIORGIO e SILVIA”  al primo corso gratuito per imprenditori, iniziativa organizzata dall’associazione sindacale datoriale, DMO,  con il patrocinio dell’assessorato al personale del Comune di Cittaducale, nella persona di Pietro Santarelli, il quale  ha fortemente voluto questo corso, esprimendo al termine la sua piena soddisfazione.

Nel corso dell’incontro formativo (per il quale è stato chiesto ad ogni azienda il solo contributo di € 12, interamente devoluti all’ ALCLI), sono stati sviscerati tutti gli aspetti della messa a norma di un’azienda, con lo spirito di cogliere “l’opportunità nell’obbligatorietà”.

Oltre 50 imprenditori hanno preso parte all’iniziativa con grande interesse e curiosità, intervenendo  con domande relative agli argomenti del corso. “E’ stato il primo di una lunga serie di incontri formativi gratuiti – ha tenuto a precisare Santarelli  – con lo scopo di formare i datori di lavoro, nella logica del supporto  da parte delle istituzioni agli imprenditori, in un momento in cui le aziende risentono fortemente di una congiuntura economica non propriamente positiva. Come Comune abbiamo tutta l’intenzione di promuovere iniziative similari, per essere sempre più vicini al mondo dell’imprenditoria.”

Il relatore Giuseppe Langellotti, consulente, imprenditore, esperto in gestione aziendale, ha illustrato agli imprenditori come l’obbligatorietà può rappresentare per le aziende un’opportunità per crescere e per dare un impulso positivo anche al nostro territorio. Accanto a lui, la dott.ssa Irene Menis, fisica con oltre 10 anni di esperienza nell’esplorazione spaziale, che ora dedica la sua professionalità ad aiutare le persone ad espandere la proprio sfera di successo, attraverso PSYCH-K®.

La dott.ssa Menis è una dei cinque istruttori certificati italiani per l’insegnamento di tale disciplina e l’unica ad insegnarla nel mondo del business sotto il nome di PER-K(R)>>. Chiunque desiderasse informazioni per i prossimi corsi, può contattare il numero verde 800406300.