La prima edizione del Gran Tour Abarth all’interno della Coppa Carotti ha riscosso il massimo dei consensi da parte di tutti gli intervenuti, in quella che è stata la prima parata dell’edizione 2024 della Rieti – Terminillo. Partiti da Terni, i partecipanti hanno attraversato: Rivodutri, Leonessa e il Monte Terminillo prima di arrivare a Rieti. Venticinque Abarth hanno partecipato all’evento oltre alle sei auto sponsor.
“L’evento è riuscito molto bene – sottolinea Alessandra Angelini dalla concessionaria Paci Autoquattro – di grande qualità l’accoglienza da parte dei comuni di Rivodutri e di Leonessa, che ringraziamo. Divertente il clima, che ha lasciato soddisfatti tutti i partecipanti al raduno. Ringraziamo l’Automobile Club di Rieti, il club Abarth di Terni e i comuni aderenti. Speriamo possa essere una iniziativa da ripetere negli anni”.
“Siamo assolutamente soddisfatti di aver unito il nostro nome a quello della Rieti Terminillo – ha esordito Leonardo Federiconi, presidente dell’Abarth Club di Terni – parlo a nome di tutto il direttivo, è stato davvero un successo pieno”.
“Abbiamo ricevuto una grande accoglienza da parte dei sindaci di Rivodutri e di Leonessa, con le amministrazioni che hanno allietato il passaggio dei partecipanti con aperitivi e prodotti tipici da leccarsi i baffi – continua Federiconi – i panorami da favola immortalati dalla troupe dei reporter rimarranno testimonianze indelebili della magnifica giornata trascorsa dagli abarthisti presenti, giunti oltre che da Terni anche da Roma, Perugia, Firenze e Rieti. Dopo 100 chilometri di fantastiche strade nei territori umbro laziali l’apericena di chiusura in piazza Cesare Battisti ha saziato tutti, nella suggestiva serata. L’appuntamento ora è per domenica 4 agosto, con la fantastica gran parata di apertura della 59esima Rieti Terminillo, una ulteriore esperienza che Abarth club Terni offre ai propri soci, in collaborazione con ACI Rieti. Un grande ringraziamento va al presidente Alessandro de Sanctis che ci ha voluto fortemente come partner”.