Rieti colorata dal corteo in memoria delle vittime innocenti delle mafie. Così, la nostra città, stamane 21 marzo 2019, ha ricordato i periti per mano mafiosa, partendo da Piazza Mazzini e proseguendo in via Canali, via Cintia fino Piazza Beata Colomba.
La XXIIII giornata della Memoria si svolge simultaneamente in oltre 4.000 luoghi diffusi in ogni parte d’Italia, hanno partecipato tanti cittadini e studenti. La manifestazione, organizzata dall’associazione Libera Rieti, ha visto come di consueto presso la chiesa di San Domenico la lettura dei nomi delle vittime delle mafie.
“Insieme per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie con la lettura dei loro nomi e per farsi portavoce di una richiesta di verità e giustizia. A sottolineare – commentano da Libera – non solo simbolicamente, che per contrastare le mafie e la corruzione occorre sì il grande impegno delle Forze dell’Ordine, ma prima ancora occorre diventare una comunità solidale e corresponsabile, che faccia del noi non solo una parola, ma un crocevia di bisogni, desideri e speranze”.