Gli Arieti tornano finalmente a vincere e portano a casa 4 punti che premiano l’ottimo lavoro di allenatore e squadra.
Inizia male la partita per i reatini, con i padroni di casa del Bologna che si portano subito sul 3-0 realizzando un calcio di punizione. Gli Arieti provano a reagire e con un ottimo lavoro del pacchetto in touche, al 30’, realizzano con Paniconi.
Perugini è chiururgico, e porta i marchiati Torglerr sul 7-3. La marcatura, portata a segno dopo un forcing di oltre 10’ nei 22 metri avversari, provoca anche il cartellino giallo del numero 4 emiliano al 27’.
A tempo scaduto è Bologna a realizzare una meta, trasformata da Kharytonyk. La marcatura dei bolognesi porta le squadre sul 10-7 all’intervallo. Girandola di cambi al rientro in campo per Rieti: fuori Bozza, Rinaldi e De Amicis per Gentile, Biondi e Angelucci.
Gli Arieti rimangano in 14 per l’ammonizione di Perugini T. e Bologna sull’azione successiva fa bottino pieno, portando il risultato sul 17-7 esattamente al 50’. Altro giallo per gli amarantocelesti sul calcio d’inizio, è Biondi a prendere la penalità.
Inizia adesso la grandissima prova di carattere amarantoceleste, che anche in 13 non mollano e timbrano il cartellino prima con Rosati al 62’. E poi portano a casa il match al 78’ con la meta di Izzo, dopo ripetute mischie nei 5 metri avversari. La partita si chiude sul 19-17 per i reatini. Gli Arieti portano a casa il secondo successo stagionale, andando a quota 4 in classica. Ora testa al prossimo match.