Sabato 23 giugno 2012 una troupe della Tv tedesca sarà a Rieti per effettuare le riprese della città attraverso l’itinerario “ Rieti sulle ali degli angeli” da trasmettere nel programma “Italia Amore Mio”.
“Il percorso degli angeli pensato allo scopo di far conoscere la storia di Rieti, ha detto l’autrice del programma Katia Rieth, ci è piaciuto moltissimo e per questo motivo abbiamo pensato di venire a Rieti. Altro aspetto che ci interessa è la presenza dello zuccherificio, uno dei più antichi d’Europa e un bell’ esempio di archeologia industriale. I tedeschi, ha continuato la Rieth, non conoscono la città di Rieti perché fuori degli itinerari proposti dai tour operator ma il programma “Italia Amore Mio”, molto seguito in Germania, aprirà una finestra importante sulla vostra bella città”.
L’itinerario “Rieti sulle ali degli angeli” promosso in varie modalità da “Rieti da Scoprire” attira sempre più la curiosità delle agenzie di viaggio e dei visitatori e si presenta con una originale proposta di visita, un modo alternativo ma suggestivo per far conoscere luoghi e capolavori reatini.