Novanta minuti di musica e altrettanti di applausi per gli “Abraço de som” che mercoledi 29 agosto, in via Garibaldi a Rieti, hanno proposto un repertorio di musica brasiliana che ha incantato tutti.
Invitati dal Diciottozerouno, gli “Abraço de som”, con Noemi Nori alla voce, Giovanni Joe Chirchirillo al basso, Gioacchino Fabbi alla batteria e Fabio Picchiami al pianoforte, hanno coinvolto un’intera via al ritmo sudamericano. La splendida voce di Noemi ha avvolto tutti noi che ascoltavamo, come in un abbraccio, e Rieti ha ballato come non si vedeva da anni.
Un angolo di globo all’interno di un mondo più grande dal quale per un’ora e mezza ci siamo separati per lasciarci trasportare dalle onde di una musica allegra, a volte malinconica, altre volte giocosa, che ci ha trascinato a largo di un mare profondo. Sono così le sonorità brasiliane, sfumano da un sentimento all’altro rapendoti l’anima, e la splendida interpretazione di Noemi Nori ha valorizzato ogni singola parola, la bravura dei musicisti Joe Chirchirillo, Gioacchino Fabbi e Fabio Picchiami poi ha fatto il resto.
Di questo concerto resta la bellezza che ci porteremo dentro sul finire di un’estate che ci ha regalato una sorprendente emozione. Saravà!